Seleziona una pagina

La strada per la felicità e la libertà emotiva non sempre richiede nuove competenze e roba del genere. Spesso la chiave per risolvere i problemi ed eliminare certi comportamenti sono le abitudini che limitano la tua energia interna.

Sottraendo quello che ti dà fastidio, si arriva alla tua vera natura. In questo articolo impari 10 cose che dovresti smettere di fare per non distruggerti più!

1. SMETTI DI SCAPPARE DAI TUOI PROBLEMI

Scappare da problemi non è mai una soluzione migliore, perchè torneranno uguale. Prova a dedicare il tempo più possibile per provare risolverli. Scappando, dai un’importanza alla paura che vive dentro di te, e questa è molto distruttiva, ma scommetto che questo lo sai già! Prendi un foglio di carta e prova da solo farti le domande “come posso risolverli?”. Concentrati sulle soluzioni. Probabilmente non riesci a trovarle subito, ma pian piano ti abitui ad alzarti alla grandezza ai tuoi problemi, cioè almeno non rimangono più grandi di te come prima, e questo sarà un buon segno.

2. SMETTI DI FARE FINTA DI ESSERE QUALCUN’ALTRO

Prima fatti una domanda: perchè lo fai? Anche se riesci a “venderti” per come vuoi essere visto, rimarrà a lui soltanto una illusione di te stesso e non di te come sei davvero. Alla lunga la frustrazione interna ti porta alle malattie, allo stress, e al fallimento interno. Nota che  la vera attenzione, il vero amore e la vera felicità hanno le persone che sono AUTENTICHE. Essere pienamente te stesso ti garantisce avere vere amicizie, vero amore, vero paradiso costruito qui su questa terra. Togli la maschera che copre la tua vera bellezza e unicità.

3. SMETTI DI MENTIRE A TE STESSO

Puoi mentire a tutto il mondo, ma dentro lo sai perfettamente che non puoi mentire a te stesso. Una parte di te lo sa benissimo. Più menti a te stesso, più crei un conflitto nella tua personalità. Sii sincero con te stesso e non avere la paura di dire sempre la verità, anche questa scomoda, e rimani coerente con tè. La verità costruisce un ottimo rapporto con te stesso e aumenta la tua autostima

4. SMETTI DI CONCENTRARTI SU CIO’ CHE NON VUOI

Lo puoi chiamare la legge dell’attrazione, la fisica quantistica, o il destino, non importa come lo chiami. Questa è una osservazione, centinaia di esperimenti miei e di migliaia di altre persone: attiri tutto ciò che vuoi e tutto ciò che non vuoi! Perchè l’universo è come un Genio della lampada, realizza tutto ciò che desideri, pensi e dici. Se i tuoi pensieri sono negativi, ottieni tutto ciò che “non vuoi” (per esempio: non voglio essere malato! – così sarai malato!). L’universo non conosce la parola NON!!!! Dovresti cambiare i tuoi desideri, pensieri e parole in modo positivo, tipo: Voglio essere sano!

5. SMETTI DI METTERTI ALL’ULTIMO POSTO NELLA LISTA DELLE COSE DA FARE

Se non riesci ad essere responsabile per te stesso, come potresti essere responsabile per chiunque alto? La persona più importante per te stesso sei TU, così è anche programmata la nostra natura, ma la “società” lo preferisce chiamare EGOISMO, perchè così riesce mascherare il “suo” vero egoismo (ti richiede per “sè” non guardando il tuo bene, così è il sfruttamento ed egoismo puro!). Se non fai per gli altri (quando non ti va di fare) la “società” ti fa sentire in  colpa, e non sarai mai felice e tranquillo. Se vuoi stare davvero bene al primo posto fai cura di te stesso, ai tuoi bisogni, a tutto ciò che ti rende felice, poi….prenditi cura di tutti gli altri. Un buon rapporto con te stesso ti darà la forza ad aiutare agli altri nel futuro!

6. SMETTI DI PERDERE  TEMPO PER LE COSE INUTILI

Tutte le cose che fai nel lavoro o dopo sono per te importanti? Se no, smetti di continuare a farle! Il tuo tempo su questo pianeta ha il periodo limitato. Dovresti apprezzare ogni momento della tua vita per fare le cose piacevoli e importanti per la tua esistenza. La tua vita dura soltanto ORA. Se oggi pensi che riposerai quando andrai in pensione sbagli…la tua vita dura ORA ripeto, e se non riesci ad apprezzarla e utilizzarla per fare le cose utili oggi, sappi che questo il momento non arriverà mai nel tuo futuro! Il domani arriva sempre domani.

7. SMETTI DI ACUSARE GLI ALTRI PER I TUOI PROBLEMI

La vita è una continuum tra causa ed efetto. La responsabilità per i tuoi frutti (risultati) è spostata soltanto sulle tue spalle. Se sei obeso, ricco, felice, malato ecc.. è soltanto un risultato di ciò che hai fatto. Sono le tue scelte, le tue decisioni. E’ ovvio che le decisioni basate sulle paure, hanno le sue conseguenze certamente non buone per te oggi, ma tra “la pillola blu o la pillola rossa” (MATRIX) c’è sempre e soltanto la tua scelta. Ok, ma stai tranquillo, non colpire ora te stesso! Questo non ha senso, perchè non eri CONSAPEVOLE. Le cose dovevano andare come dovevano andare per farti arrivare in questo momento di risveglio, dove puoi CONSAPEVOLMENTE  reagire in modo diverso, sano ed “ecologico” per te!

8. SMETTI DI DIMOSTRARE AGLI ALTRI IL TUO VALORE

Provare a dimostrare agli altri quale è il tuo valore significa che neanche tu credi davvero in te stesso. Quindi se hai dubbi tu, nessuno davvero potrebbe crederti, fidarsi di te. Perchè preferisci sprecare la tua energia per dimostrare agli altri CHI SEI, invece utilizzare la stessa energia per scoprire CHI SEI? Chi non riesce a riconoscere il tuo vero valore senza la tua dimostrazione, è cieco! Pure lui/lei guarda soltanto sè perciò non riesce a vedere il tuo vero valore! Quando migliorerai  il tuo rapporto interno con te stesso, si presenteranno davanti a te le persone alle quali non dovresti dimostrare più nulla. Sei unica unicità, ma la credenza in te deve partire da te, il resto del monto inconsciamente non ti crede, perchè percepisce fa tua maschera.

9. SMETTI DI PASSARE IL TEMPO CON LE PERSONE NEGATIVE

Succede spesso che passi il tuo tempo libero con le persone che conosci da tanto tempo, ma ti rendi conto che loro non soffiano le tua ali, ma addirittura le vorrebbero tagliare. Non sai come allontanarti, perchè può essere che le frequenti da anni anni. Ma questa non è l’amicizia vera se gli altri non vogliono capire i tuoi  nuovi desideri ma vogliono violentarti dalle loro vecchie convinzioni. Amicizia come amore è quando dai la libertà e hai la volontà di capire un altro e non quando poni le tue convinzioni violente, perchè dal tuo “egoistico” cioè spaventato punto di vista e giusto così e basta. Nel mondo sono circa 7 miliardi di persone, quindi cerca le nuove persone che saranno predisposte a sostenerti portando nella tua vita gioia e allegria.

10. SMETTI DI PARLARE CON TE STESSO DI COSE SPIACEVOLI

Nota il tuo dialogo interno! Quali sono i tuoi soliti pensieri? Positivi o negativi? Spesso succede che il più grande limite siamo noi stessi. Cambia il tuo dialogo interno, trasforma il tuo “critico interno” nel tuo “consulente positivo”. Comincia ogni giornata a dire qualcosa di positivo e buono a te stesso! Non sto scherzando, puoi cominciare da ora! 🙂

Se non riesci a fare questi lavori da solo, contatami e ti aiuto volentieri!

Con Amore,

Daga