Seleziona una pagina

Come inizi la giornata? I primi minuti dopo il risveglio hanno un’ importanza enorme nel determinare come sarà su come  l’intera giornata. Noi tendiamo a cadere in alcune abitudini di pensiero del mattino. Questi pensieri definiscono il nostro atteggiamento emozionale e mentale per tutta la giornata. Ovviamente tutto succede senza che ce ne conto.

Pensa per un momento – quali pensieri sono dominanti nella tua testa ogni mattina?

Pensi a quanto lavoro hai  da fare, quanto ti pesa tutto ciò che devi affrontare? O meglio,.. pensi cose piacevoli, o che cosa di interessante o nuovo ti aspetta e come potresti rendere questo giorno speciale?

Il pensiero consapevole su percorsi costruttivi può essere un ottimo modo per iniziare una buona, produttiva e piacevole giornata. Come fare?

Ho l’abitudine di chiedere  me stessa tre semplici domande. Domande che istantaneamente guidano  il mio pensiero sulla buona strada. Eccoli:

1. Se dovessi fare solo una cosa oggi, quale sarebbe?

Tutti sanno che la mattina dovrebbe iniziare dal compito più importante.

Quando lo farai per  primo, tutto resto del giorno scivola via 🙂 . Ma di solito, la gente non sa come impostare le priorità. La domanda sopra risolve questo problema. Se  ci chiedessimo  quale sarebbe la sola cosa più importante da fare durante tutta la giornata , tutto il resto sparirebbe e sulla superficie rimarrebbe soltanto ciò che ha davvero l’importanza.

Prova un’altra variante di questa domanda: “Se dovessi fare oggi solo tre delle cose più importanti, quale sarebbero?”

2. Cosa posso fare di diverso oggi rispetto al solito?

Questa domanda ti permette di uscire dal tuo modello di pensiero quotidiano  e stimolare la tua mente.

Ti aiuta a rompere la routine del giorno. Chiesto regolarmente è un ottimo strumento per l’apertura della tua mente al cambiamento e alle novità.

Decidi di fare piccoli cambiamenti nel tuo piano giornaliero (fai qualcosa di diverso per cena, cambia posto a tavola, vai a fare una passeggiata dove non sei mai stato), ma fai sempre qualcosa di diverso. Così, in ogni giorno sarà una sorpresa per te. La giornata diventerà più interessante e più divertente.

3. Che cosa farò oggi per me stesso?

Questa domanda ti aiuterà ad evitare una situazione in cui ti dimentichi di te stesso, a causa del lavoro, della routine o delle altre persone.

Fatta ogni mattino ti fa ricordare anche di prenderti cura di te. Migliora l’autostima e il benessere, che ti danno la forza per affrontare le sfide quotidiane. Questa è la base per la gioia e il piacere di vita.

Queste domande fatte regolarmente ogni mattina sono una garanzia che alla fine della giornata potresti permettere di dire con certezza al 100%: “. E ‘stata una giornata davvero piacevole! “.  Te lo auguro davvero tanto, perché  con questo pensiero ci si sente davvero grandi.

Ti invito a sperimentare questa tecnica per  7 giorni in cui ogni mattina regali a te stesso 5 minuti rispondendo a queste tre domande (e nel corso della giornata ovviamente fai tutto ciò che ti sei risposto.).

 

Con Amore
Daga

 

 

Seguimi anche su www.ispirazionegioia.it