Seleziona una pagina

FAI CIÒ CHE AMI E SARAI FELICE!! ❤️❤️

Era il 21 marzo 2015 me lo ricordo con la precisione. Iniziava la primavera allora il momento in cui rinasce la natura dopo il periodo di lungo sonno.. Ho preso due decisioni importanti. In tutte e due casi ho superato la paura e mi sono fidata di me stessa. Una delle decisioni riguardava il tempo immediato, un’altra il futuro più lontano. Te lo spiego fra poco..

Magari non sai ma in Polonia per circa 10 anni lavoravo come l’Informatore Scientifico del Farmaco con le aziende multinazionali. Nel 2010 ho lasciato volutamente il settore per aiutare gli altri e per diventare una coach. 6 anni fa questa decisione è venuta dopo un mese che ho passato in un ospedale avendo una malattia autoimmune: morbo di Still.

Quando sono arrivata in Italia, per poter continuare a fare ciò che amo, per realizzare la mia passione mi mancava la lingua.. È lo strumento fondamentale per fare questo mestiere.. Ma non mi sono rassegnata, ho accettato la nuova realtà e ho detto a me stessa:

– “prima o poi tornerò a fare ciò che amo. Voglio adesso impegnarmi a sviluppare la capacità mancante. La lingua”.

Ho iniziato la scuola e ho lavorato due mesi in un bar. Volevo parlare, ascoltare e vivere tra gli italiani. Ho pensato:

-“se mandassi il CV in un’azienda farmaceutica..? Lo so che ho detto già addio a questo settore, ma potrei tuffandomi in questa esperienza imparare la lingua ancora meglio. So come si lavora con i medici, cosa mi costa? nulla!”

E così dopo 6 mesi, con la bassa qualità della lingua ancora ho iniziato ha mandare i CV e fare i primi colloqui. Dopo un mese ho vinto due colloqui e ho iniziato a lavorare qui in Italia di nuovo come ISF.
Avevo bisogno di altri 7 mesi per incoraggiarmi che contemporaneamente sono in grado già a lavorare con i primi clienti di Coaching nella lingua straniera. È stato il mio primo cliente dicendo:

– “ho bisogno di tuo aiuto! Riesco a capirti bene, voglio provare! Aiutami!”.

Grazie a questo uomo ho capito che sono già pronta, che capisco gli altri e mi faccio capire per questo mestiere.
Sono rimasta ancora due anni a lavorare in entrambi modi sempre sentendo di più l’esigenza di mollare questa volta definitivamente il lavoro per gli altri e non sprecare le mie preziose energie e dedicare al 100% il tempo per ciò che mi riempie il cuore.

Il 21 marzo l’anno scorso ho detto e ho scritto: prendo due decisioni. La prima, quella che posso fare adesso è che: non vado più a lavorare per questa azienda ma mi concentro a fare ciò che voglio davvero. Lo sapevo che i dati della vendita (perché è questo che conta nel settore Farma davvero) non cadrà subito. Potrei non uscire di casa per circa 4 mesi e il lavoro già stabilito non scenderebbe drasticamente. La seconda decisione era che: dal 1 settembre mi stacco ufficialmente perché non è questo che voglio fare!!

Quando vuoi una cosa dalla profondità della tua anima, l’Universo aggiusta tutto per aiutarti. Una settimana dopo sono rimasta incinta.
Lo volevamo da due mesi ma non accadeva. Questa volta si… L’universo mi ha portato un’opportunità come se fosse una “scusa” di non andare a lavorare più per l’azienda. Gli ho avvisato subito e ho detto che non ho nessuna intenzione di lavorare in giro avendo un figlio e che non voglio sfruttare la maternità o occupare il posto di lavoro. Ci siamo salutati e abbiamo chiuso ufficialmente il rapporto il 31 agosto 2015. Dal 1 settembre come ho deciso a marzo ero ufficialmente libera.???

Oggi faccio ciò che amo. Ho il tempo per la mia famiglia, per te, per i clienti, per me stessa.

Se vuoi sentirti libera, felice, soddisfatta, appassionata…trova ciò che ami, ciò che ti accende il cuore, ciò che fa bene a te e agli altri e fallo! Se ti mancano le capacità ora, organizzati e impara come me quando mi sono tuffata ad imparare la lingua. Tieni l’azimut versato nella direzione dove vuoi andare…non ti rassegnare…fidati e abbi pazienza. Sii coerente con te stessa. Non perdi mai.

Con Passione,
Daga

Unisciti a Ispirazionegioia – gruppo aperto su Facebook per avere sempre contenuti di valore e interagire in diretta

Iscriviti