Un Egoista Positivo:

🔹 Ama se stesso.
Essendo pieno d’amore può moltiplicarlo e condividerlo con altre persone.

🔸Rispetta se stesso
Rispetta le sue scelte e perciò sa rispettare le scelte degli altri. Lascia le persone libere a decidere.

🔹 È coerente con se stesso.
Conosce i suoi bisogni e non si tradisce mai. Dice ciò che pensa, ma sopratutto fa ciò che dice.

🔸È sorridente.
Per un semplice motivo…perché ama gli altri e cerca di vedere cosa c’è di buono in ogni persona. Si fida degli altri perché si fida di se stesso. Lascia libero di percorrere la propria strada ci gradisce la sua fiducia. E non si offende perché sa che ha di fronte una persona che ancora non conosce se stessa abbastanza a fondo.

🔹Ama la vita.
Perché trova in ogni cosa un’opportunità per imparare. Non ci sono scelte giuste o sbagliate. La vita è un prezioso insegnante, sempre.

🔸Conosce la propria missione.
Sa quale contributo vuole dare alla vita degli altri. In altre parole conosce la risposta alla domanda: cosa voglio che rimanga dopo la mia morte? Come posso essere utile alla umanità?

🔹Aiuta gli altri.
Non è superbo perché conosce la propria missione, perché è un “ego-ista” cioè una persona che conosce bene se stessa. La superbia è presente quando una persona è consapevole delle proprie capacità ma le sfrutta solo per portare acqua al suo mulino, si sente migliore, superiore ma non ha nessuna intenzione di contribuire positivamente alla vita degli altri.

🔸Cura il suo corpo.
Lo conosce e sa che è importante per lui. Lo tratta come un contenitore per il suo spirito. Ascolta tutti bisogni del corpo, lo allena e lo tratta con amore.

🔹Si nutre in maniera sana.
Perché sa che non è un cestino dove buttare qualsiasi junk food (cibo spazzatura) e ha un corpo che rispetta.

🔸Ama la natura.
Rispetta la natura, e le sue leggi. Impara dal suo insegnante maestoso..da ogni situazione, da ogni persona, in ogni istante.

🔹 È umile.
Sa che per arrivare dove si trova, la strada è stata dura.

🔸Cerca la verità.
Non ha bisogno di mentire perché è coerente con se stesso. È connesso con la sua anima e sa quale è la verità dalla quale nessuno può scappare davvero. Anche se a volte puó ferire, preferisce non dire ciò che gli altri vogliono sentire.

🔹 È libero.
Ha conosciuto le sue gabbie e le è aperte per riuscire a volare. È consapevole della loro esistenza e della loro provenienza. Aiuta gli altri a raggiungere il celo con lui perché c’è spazio per tutti.

🔸Non ha segreti.
Ha una vita trasparente perché conosce se stesso e non ha nulla da nascondere. È fiero di avere imparato dagli errori del passato. È rilassato perché non nasconde nulla dentro.

🔹 È un mago.
Sa come rendere magica la propria vita mettendo in pratica le leggi naturali. Una di queste si chiama “legge di attrazione”. Sa come attirare ciò che vuole perché conosce le vere intenzioni dei suoi desideri.

🔸Tiene in equilibrio il cuore e il cervello.
Perché sa utilizzare entrambe le risorse che ha sviluppato: l’intelligenza emotiva e l’intelligenza razionale.

🔹Conosce il suo lato oscuro.
Lo conosce bene e non lo rifiuta, così riesce a portare la luce in ogni buio.

Lo so che per tanti suona male voler diventare un Egoista Positivo, ma l’ego fa parte della nostra vita. Rifiutare l’ego fa nascere un ego disabile, un ego gonfio, o peggio ancora…un ego narcisistico cioè un IO SENZA NESSUNA CRITICA.

Il mondo occidentale considera per esempio di allontanare l’ego e ci sta a una condizione: che si è arrivato già ad avere una maggiore consapevolezza di se stessi cioè si è già diventato un Egoista Positivo. Infatti là, l’ego non ha tanta importanza. Ma per iniziare, per fare i primi passi, per poter trovare la forza in sè e aumentare l’autostima, l’ego è necessario.