Liberati dalla sensazione di non poter fare nulla che rende la tua vita una lotta, costantemente piena di paura, mancanza di soddisfazione e di frustrazione all’interno …

Recupera la GIOIA, l’ENERGIA per poter agire e la FIDUCIA per crescere professionalmente e per poter creare relazioni armoniose!

Informazioni generali sull’ipnosi:

  • Che cos’è l’ipnosi?

L’ipnosi è uno stato della mente concentrata e cosciente. Viene chiamata anche “stato di trans “e ci permette di attuare un processo di auto-guarigione sui comportamenti indesiderati della nostra personalità e sulle abitudini, ci consente di trovare, in modo automatico, informazioni depositate nel nostro inconscio durante la vita quotidiana.

La terapia con l’ipnosi può essere effettuata solo da ipnoterapeuti con formazione professionale. Il tuo corpo durante la sessione sarà sempre interconnesso con la tua mente che reagirà, di conseguenza, ad ogni pensiero (sia negativo che positivo). Il primo e più importante fattore per un intervento d’ ipnosi è quello di stabilire una relazione di fiducia e sicurezza tra l’ipnoterapeuta e il cliente, tutte le informazioni che verranno condivise sono riservate e soggette a clausola di segreto professionale. Ogni sessione sarà diversa per ogni persona, ma tutti avranno come risultato finale un profondo senso di relax.

  • Come reagisce il corpo all’ipnosi?

La parola Ipnosi deriva da “hypnos”, antico termine greco che significa “sogno”. Questo porta a credere che il trans sia uno stato di sonno, ma non è così! Le persone in stato di trans sono completamente rilassate e con gli occhi chiusi ma avranno sempre la piena attività mentale e la consapevolezza di ciò che lo circonda.

L’intensità di trans ipnotico può essere definita su una scala che va da leggero-medio-profondo. Nella maggior parte dei casi si raggiunge il livello medio di trans che comporterà un cambiamento del metabolismo nel corpo, il cuore e il respiro rallentano, il cervello continuerà a ridurre l’attività sulle onde “Alfa”, sviluppa le caratteristiche per un maggiore apprendimento, libera dallo stress. Proprio grazie allo stato di totale coscienza nessuno può dominare la tua mente e potrai aprire gli occhi e interrompere la sessione in qualsiasi momento tu vorrai.

Può accadere che non ricorderai tutti i dettagli della sessione, questo è un fenomeno naturale chiamato “amnesia”. Essa si verifica quando i processi del pensiero interno e cognitivo lavorano su livelli più profondi della mente inconscia. L’amnesia si verifica nel momento in cui ti sentirai completamente al sicuro e sereno, ciò vorrà dire che per te la sessione ipnotica è stata una bellissima esperienza.

Hai ancora qualche dubbio? Scrivimi una domanda o prenota una sessione gratuita senza impegno!

Inoltre l’ipnosi può aiutarti a rivivere alcuni eventi del tuo passato. La prima sessione dura 90 minuti, lo scopo è quello di conoscersi e stabilire un dialogo e un rapporto di fiducia e armonia tra il terapeuta e il cliente, il percorso completo prevede 8-12 sessioni settimanali o bisettimanali. Dopo la prima sessione tutte le altre dureranno 60 minuti.

Le domande più frequenti sugli audio ipnotici:

 

  • Posso guidare la macchina mentre ascolto i trans?

Assolutamente no. Il fine degli audio ipnotici è quello di farvi entrare in uno stato diverso di coscienza. Durante l’ascolto delle registrazioni audio è vietato mettersi al volante!

  • Come ascoltare l’audio?

Vi consiglio un posto in cui potete tranquillamente rilassarvi: subito dopo il risveglio, dopo un pasto abbondante o prima di andare a dormire.

  • Con quale frequenza bisogna ascoltare gli audio?

Raccomando sempre di ascoltare le registrazioni 1-2 volte al giorno per le prime due settimane.

  • Quando riuscirò a vedere i primi cambiamenti?

Più ascolti le registrazioni audio, più loro lavorano sul tuo inconscio, diventeranno così parte integrante di te stesso e ti aiuteranno nel cambiamento desiderato.

  • Posso ascoltare diversi audio contemporaneamente?

Sì, è un’ottima decisione! Iniziate dal problema più grande e ingestibile e concentratevi sulle registrazioni adatte ad esso. Se è la prima volta che ascolti un audio ipnotico allora concentrati per un periodo solo su una registrazione per settimana. Sarai in grado di valutare da solo i tuoi progressi e di unire, adeguatamente, le altre registrazioni.

Hai ancora qualche dubbio? Scrivimi una domanda o prenota una sessione gratuita senza impegno!