Seleziona una pagina

La tua missione è la cosa più importante. Intendo il senso della Tua VITA.

Senza la missione viviamo per ripetere gli schemi sociali e basta! Cioè non viviamo ma siamo come un plancton portato dalla corrente marina. La missione spesso viene scambiata con un tuo obiettivo ma veramente non lo è. Esempio? Eccoci! Diciamo che la tua missione è aiutare gli altri e per realizzarla puoi scegliere le strade diverse come diventare un prete, un coach, un insegnante, un medico ecc… I tuoi obiettivi per realizzare e seguire la tua missione saranno diversi. Oppure la tua missione fosse: moltiplicare l’amore. Lo puoi fare tramite una relazione splendida oppure diventando un monaco e dedicare il tuo amore a Dio. Vedi che per la stessa missione possono esserci varie strade da seguire, cioè vari obiettivi da raggiungere. La missione ce l’abbiamo tutti ma non tutti la vogliamo scoprire. Se non ci impegnassimo a scoprirla rischiamo di vivere in un conflitto interno con le “crepe” interne.

Cosa sono le crepe interne?

Immagina che devi fare qualcosa nel tuo lavoro che non è coerente con la tua profonda missione ma lo farai lo stesso perché hai paura di perdere il guadagno. Non dici nulla ma dentro di te aumenta la tensione perché inizi a sentirti vuoto e tradito da te stesso. Più tempo passa e tu rimani in questa situazione più ti abitui, più diventi “duro”, meno sensibile..con il tempo ciò che all’epoca era per te importante ma che hai “tradito” diventa la tua “ombra” e un obiettivo da criticare o da soffrire quando ti incontri con qualcuno che difende la propria missione.  Le crepe nascono non solo quando manca la coerenza tra la tua profonda missione e tra ciò che fai ma anche sui livelli meno profondi come i valori.

Esempio?

Le indipendenza e la libertà sono i valori più importanti ma lavori per un’azienda multinazionale che ti costringe ti essere una fotocopia chiusa  nelle procedure rigide. Oppure la famiglia per te è importante ma sei “costretto” lavorare così tanto che non hai il tempo per dedicarlo ai tuoi cari. Capisci cosa voglio dire?

Le crepe bloccano il flusso energetico in te e con il tempo possono diventare una malattia.

Ora sei Tu a decidere per te stesso, cosa scegli di fare.

Con Amore,

Daga