Seleziona una pagina

Puoi dipingere il tuo futuro come puoi ridipingere il tuo passato….ma tutto comincia da voler fare un lavoro nel presente.

Che cosa sarebbe? Sarebbe qui e ora vedere la realtà da un’altra ottica: ottimistica, come un bicchiere mezzo pieno e non vuoto, spontanea, senza nessun pensiero negativo che ti condiziona. Ma questa è la teoria…la pratica è quello che vuoi per te stesso  davvero. Se non vuoi cambiare nulla è inutile che tu faccia qualcosa per cambiare la tua vita, come è inutile che io ti faccio compagnia mentre ti lamenti.

Ma se vuoi invece dipingere la tua vita di nuovo, se sei pronto a impegnarti fortemente e pienamente – sì, che lo puoi fare! Al inizio fa male ma ci sono io accanto per assicurarti mentre cadi…perché carderai lavorando di sicuro..
Lo sai che il vero campione si riconosce non soltanto dalle vittorie ma da come ha superato le sconfitte!
Puoi ridipingere la tua vita…cominciando da oggi…perché il domani arriva sempre domani…quindi se dichiari di voler stare bene io non ci posso credere se mi dici “ma ora  non ho il tempo..i soldi..” Bla bla bla! O vuoi o non vuoi! O decidi e agisci o rimani immobile perché ti sei abituato a lamentarti.

Ho scoperto che quando qualcuno mi chiede “come stai” e io rispondo “grazie, sto alla grande!” Mi guardano strano e dicono: “eh..fortunata!” No, non sono fortunata, ne di più ne di meno di te! semplicemente ho scelto così! E così mi sento!STO ALLA GRANDE!

Se vuoi cominciare il tuo quadro…prepara tutto prima e trova le tue soglie! Prendi una matita e un figlio di carta..fai il primo disegno:

– che cosa mi limita?
– quali pensieri mi fanno del male?
– che cosa non riesco a continuare a fare?
– di che cosa ho paura?

Poi, fai un contorno di quello che vuoi dipingere  e rispondi:

– CHE COSA “GUADAGNO” SE CAMBIO QUALCOSA?
– CHE COSA “PERDO” SE CAMBIO QUALCOSA?
– CHE COSA  “GUADAGNO” SE NON  CAMBIO NIENTE?
– CHE COSA “PERDO” SE NON CAMBIO NIENTE?

Poi…piano piano vedendo i tuoi ostacoli, comincia a guardare le sfide…metti i colori…chiari…belli..
Se hai bisogno di un aiuto, io ci sono…ci sono sempre!

Una bella giornata a tutti gli “ARTISTI”!

Con Amore,

Daga