PALESTRA MENTALE

Prima puntata

03/01/2014 | Edicola di Pinuccio

Iniziamo oggi un ciclo di puntate dedicate alla conoscenza di se stessi e alla crescita personale. Insieme alla coach trainer Dagmara Szymanska vi proporremo di volta in volta dei mini corsi dedicati al miglioramento personale a partire dagli elementi base della quotidianità. Oggi parliamo dei buoni propositi di inizio anno, introducendo il tema degli “obiettivi”. La coach ci spiega come spesso ciò che definiamo con questa parola è in realtà un semplice strumento teso verso obiettivi indefiniti. Concentrarsi sui veri obiettivi, invece – è questo il tema di oggi -, permette di favorirne il raggiungimento, scoprendo che ci sono altre vie e strumenti maggiormente validi per ottenere ciò che si desidera. Chi volesse interagire con la nostra coach può scrivere all’email dell’Edicola di Pinuccio e Daga risponderà nelle prossime puntate.

Seconda puntata

11/01/2014 | Edicola di Pinuccio

Seconda puntata della Palestra mentale, speciale della Rassegna Stampa dedicato alla crescita personale e al miglioramento della propria vita. Oggi continuiamo a parlare di “obiettivi”, concentrandoci però sulle “risorse” in nostro possesso e su quelle da acquisire per raggiungere il traguardo prefissato. La coach ci spiega come spesso ciò che definiamo con la parola “obiettivo” è in realtà un semplice strumento teso verso obiettivi indefiniti. Concentrarsi sui veri obiettivi, invece, permette di favorirne il raggiungimento, scoprendo che ci sono altre vie e strumenti maggiormente validi per ottenere ciò che si desidera.Un ragionamento analogo va fatto per le capacità che possediamo e per quelle che vorremmo acquisire. Dagmara ci insegna a costruire una “mappa mentale” per chiarirci su scopi e risorse. Chi volesse interagire con la nostra coach può scrivere all’email dell’Edicola di Pinuccio (edicoladipinuccio@gmail.com) e Daga risponderà nelle prossime puntate.

Terza puntata

07/02/2014 | Edicola di Pinuccio

Terza puntata della Palestra mentale, speciale della Rassegna Stampa dedicato alla crescita personale e al miglioramento della propria vita. Oggi parliamo di “autodisciplina”. Dagmara ci insegna a costruire una “mappa mentale” per chiarirci su scopi e risorse. Chi volesse interagire con la nostra coach può scrivere all’email dell’Edicola di Pinuccio (edicoladipinuccio@gmail.com) e Daga risponderà nelle prossime puntate.

3 Rassegna stampa di venerdì 13 dicembre 2013. Ospite in studio la coach trainer Dagmara Szymanska

13/12/2013 | Edicola di Pinuccio

Oggi è nostra ospite Dagmara Szymanska, coach trainer che, dopo la consueta rassegna, ci parla del suo lavoro e di come ogni forma di crisi e infelicità è sempre fondata su una scarsa conoscenza di se stessi. Tra gli argomenti del giorno, parliamo inoltre di forconi, dell’arresto di Rosy Canale a San Luca, di rifiuti e navi dei veleni, piana di Gioia Tauro e dintorni. In chiusura, la consueta rassegna sportiva a cura di Gianluca Raso.